Sardegna: il Maltempo distrugge Canile di Carbonia

Carbonia (CI) – Brutte notizie dalla sardegna e precisamente da Carbonia: il maltempo ha infatti danneggiato gravemente il Rifugio gestito dai volontari della sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

La notizia, diffusa da LNDC tramite il sito ufficiale, è accompagnata da un appello: la struttura infatti ospita ben 400 cani e 75 di loro sono stati trasferiti in altra struttura temporaneamente, per evitare di rimanere esposti alle intemperie, senza un tetto sopra la testa.

Fortunatamente nessuno dei cani ospiti del rifugio è stato ferito dalle macerie né ha riportato danni per essere rimasto qualche ora sotto la pioggia.

Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno lavorato fino a sera per mettere in sicurezza tutti i cani e tutte le persone che ci hanno aiutato ospitandone qualcuno in questa situazione di emergenza. Abbiamo subito avviato i lavori per la riparazione dei danni ma i costi si preannunciano molto alti e le nostre risorse sono agli sgoccioli. Ringraziamo fin d’ora chi potrà donare anche pochi euro per aiutarci a sistemare la struttura e garantire condizioni di vita dignitose ai nostri ospiti

Patriza Sitzia - Presidente sez. Carbonia LNDC

La tromba d’aria ha lasciato alle spalle molti danni, ma non la voglia dei volontari di dare una mano a quelle povere creature che hanno visto i tetti staccarsi e volare via, travolti da una violenta tromba d’aria.

Purtroppo la buona volontà da sola non basta e anche questo rifugio, come la maggior parte, certo non può contare su ingenti risorse economiche: è dunque partita una colletta sia online che sul territorio, per raccogliere soldi da destinare al ripristino immediato della struttura.

Se vuoi contribuire anche con una piccola offerta a ridare un tetto a questi cani già sfortunati perché non hanno una famiglia, puoi farlo in diversi modi:

  • Bonifico Bancario: Beneficiario: Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Carbonia, Codice IBAN: IT40 R 01015 43850 0000 70089084;
  • Paypalhttps://www.paypal.me/legadelcanecarbonia, inserendo l’indirizzo email canile.carbonia@gmail.com


Non perdere tutti gli Aggiornamenti GRATIS: Clicca su Mi Piace!

Commenti

commenti